giovedì 21 maggio 2009

Non sono stato io....

Ci scusiamo per l'argomento trattato, non propriamente locale. Pubblichiamo una parte di una intervista pubblicata sul quotidiano "City" di Milano di martedì 19 Maggio. Provate a indovinare chi è l'intervistato.
Le parti in grassetto sono le domande della giornalista, mentre le parti in corsivo le risposte.

Nel 2009 è uscito un documentario in cui lei partecipava all'incontro di un gruppo neofascista francese, Nissa Rebela...

Era un gruppo autonomista di destra.

Lei è stato filmato mentre diceva: "Ci sono delle buone maniere per non essere etichettati come fascisti nostalgici ma come un nuovo gruppo regionale, cattolico, etc. E, sotto sotto, rimanere gli stessi".
Io non ho mai detto una frase di questo genere...

E' su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc)
Io penso che la registrazione delle parole... io in Francia parlo francese... Il mio consiglio a questi giovani - che venivano dall'estrema destra - è stato di abbandonare gli stilemi dell'estrema destra, che non portano da nessuna parte. E di abbracciare una visione etnopluralista: quella che noi sintetizziamo conlo slogan "Europa dei popoli".

Però nella registrazione lei dice "anche se si rimane sempre gli stessi"...
Certo! Anche se si rimane profondamente identitari... cioè coraggiosi, determinati...

Darebbe di nuovo fuoco ai materassi degli immigrati?
Io non li ho bruciati...

E' stato condannato a 2 mesi e 20 giorni per incendio doloso, aggravato da "finalità di discriminazione", per il rogo dei pagliericci di alcuni immigrati extracomunitari, sotto un ponte del fiume Dora, a Torino, nel 2000
La magistratura dice che io ho organizzato una ronda nel corso della quale a un ragazzo è caduta una fiaccola - l'accusa dice che lui lo ha fatto apposta, ma insomma... Io ero sopra al ponte e non l'ho fatto. Se poi lei si riferisce alle ronde, nelle quali può succedere anche un fatto del genere, le dico però che - se lei mi propone di farle stasera - io le faccio.


Beh, se non avete indovinato... era Borghezio, che tra le altre cose è anche Eurodeputato...

7 commenti:

  1. quello che fa paura è che questi pagliacci fra poco amministreranno pure Chignolo

    RispondiElimina
  2. 10,4%...tre milioni di italiani hanno dato il loro voto ad un individuo che disinfetta i vagoni delle prostitute, brucia pagliericci degli extra-comunitari ed legato agli ambienti dell'estrema destra europea...
    siamo messi molto ma molto male

    RispondiElimina
  3. si vota con la pancia, e la pancia non ha memoria...

    RispondiElimina
  4. mah...secondo me a loro va bene così...piacerebbe a tutti loro dare fuoco a qualche immigrato, solo che non hanno le palle per farlo...

    RispondiElimina
  5. Sono convinto che il voto alla lega è un voto superficiale o di pancia... Passata la delusione, dobbiamo sforzarci di informare per responsabilizzare il voto, perchè molta gente ho notato che va a votare un pò come se fosse la festa del paese, la novità della settimana...

    RispondiElimina
  6. superficiale nel senso che oggi basta dire fuori dalle palle tutti i rumeni e ti danno il voto...ma il razzismo congenito non è superficiale...questi prendono i voti solo per quello, anche perchè altre idee programmatiche non ne vedo.

    RispondiElimina
  7. Quello che intendevo è che il razzismo in sè è figlio dell'ignoranza e della poca voglia di capire e approfondire ciò che non si sa. Ad esempio, nel nostro piccolo, quanta gente ha letto i programmi prima di andare a votare? quanta gente non ha capito qualcosa dei programmi e non ha chiesto nulla a nessuno?
    E' molto più comodo limitarsi a leggere slogan come "detto fatto" o "non facciamoci rinchiudere nelle riserve"

    RispondiElimina