sabato 13 giugno 2009

Aiuto, il colpo di stato!!!

Abbiamo ricevuto segnalazioni di avvistamenti di pattuglie vestite e truccate in stile mimetico nella zona di via XXV aprile. Dopo una ricerca abbiamo scoperto che, con tutta probabilità, era una competizione internazionale per pattuglie militari denominata Trofeo "Ministro della difesa", organizzata dall'UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in congedo d'Italia). Rassicuriamo dunque tutti coloro che verso l'una di notte ieri sera si sono visti sbucare dalla boscaglia pattuglie, che a una prima occhiata potevano sembrare militari in missione. Il regolamento prevede che non siano armati. Certo... un pochino di informazione in più ai cittadini non avrebbe offeso nessuno, ma tant'è....
Se qualcuno ne sapesse di più, ogni precisazione o integrazione è molto gradita.

5 commenti:

  1. fonti certe mi han detto che fossero quattro, in tutta mimetica e zaini da montagna, con torce in testa... sguardo fisso e passo svelto, tanto che non si sono neanche girati a vedere la gente che si fermava a guardarli

    RispondiElimina
  2. la competizone si chiama "lombardia 2009", è internazionale e si svolge il 12, 13 14 giugno a Palazzago...magari era una pattuglia di dispersi..

    RispondiElimina
  3. Io ero un pò preoccupato... ma quando ho visto il grado di allerta della protezione civile, riunita per l'occasione in quella che doveva essere la sede degli alpini sotto casa mia, mi sono rassicurato...

    RispondiElimina
  4. non hanno occhi per i civili imbelli, il loro sguardo è fisso al chilometro...

    RispondiElimina
  5. si vede che erano in incognito,
    e io che appena letto mi sembravano le nuove ronde sulla falsariga di quella al villaggio!!

    RispondiElimina