giovedì 10 aprile 2014

Incontro con le Associazioni

Il giorno 26 marzo del corrente anno la lista “VIVI CHIGNOLO” ha incontrato le Associazioni del nostro Paese. Innanzitutto, sia il gruppo Vivi Chignolo sia la Redazione de “Il Cortile Online” intendono ringraziare sentitamente tutti i presenti per la partecipazione e per gli spunti di riflessione che sono emersi dall'incontro.
La presentazione del programma è iniziata non a caso dalle problematiche riguardanti la vita sociale del paese e la loro possibile soluzione. La socialità, l'incontro e lo scambio culturale sono da sempre al centro del pensiero del gruppo, come dimostrato dai programmi delle precedenti tornate elettorali, dalle varie edizioni cartacee de “Il cortile”, ma anche, recentemente, da un post di questo stesso blog del 04 Gennaio 2014 dal titolo “EX SCUOLE ELEMENTARI”.
Punto centrale del programma è dunque la realizzazione nello stabile di via Roncalli di un “Centro Ricreativo Diurno” nel quale troveranno posto la biblioteca, una sala pranzo, un piccolo auditorium, le sedi delle associazioni, un'infermeria e una sala ricreativa.
Anche gli altri punti trattati, come il coordinamento delle Associazioni, l'abbattimento delle barriere architettoniche, il monitoraggio scolastico, il doposcuola, le convenzioni con gli asili nido del territorio e l'urbanistica sono stati accolti con favore e hanno offerto occasioni di confronto.
A breve sarà pubblicato il programma della lista civica “VIVI CHIGNOLO” in cui descriveremo nel dettaglio i vari punti.
Un altra occasione di confronto diretto sarà possibile il 22 Maggio presso il teatro comunale di via Picasso, ricordando che, per ogni domanda o chiarimento o richiesta di incontro è anche possibile accedere alla pagina Facebook Chignolo Cuore dell'isola"Bene Comune".

Nessun commento:

Posta un commento