sabato 28 giugno 2014

Integrazione Buoni Dote Scuola Da Risarcire

Come si legge nell'art. 26 della DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI:
1. Ogni individuo ha diritto all'istruzione. L'istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L'istruzione elementare deve essere obbligatoria. L'istruzione tecnica e professionale deve essere messa alla portata di tutti e l'istruzione superiore deve essere egualmente accessibile a tutti sulla base del merito. [...]
Ed ancora nella COSTITUZIONE ITALIANA all'art. 33. [...]
3. La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali. [...]
Sulla base di quanto previsto dalla legge e, soprattutto, in base a quanto riconosciuto al paragrafo 4.4 della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nr. 00859 del 28 gennaio 2014 già esecutiva, l'associazione "Nonunodimeno" e la FLC/CGIL, avvisano I GENITORI che hanno ottenuto il contributo per il “sostegno al reddito" (DOTE SCUOLA), per l'anno scolastico 2013/2014, CHE HANNO DIRITTO AD UN'INTEGRAZIONE DELLO STESSO CONTRIBUTO, per allinearlo a quanto percepito, nello stesso anno scolastico, dagli studenti delle scuole private paritarie.
La medesima associazione in collaborazione col sindacato hanno istituito una class action a cui, i genitori interessati, potranno partecipare per poter presentare la loro istanza alla Regione Lombardia affinchè venga messo in atto quello stabilito nella sentenza del Tar.
Alleghiamo di seguito il link di riferimento, dove si possono trovare tutte le indicazioni del caso, e comunicheremo, il prima possibile, lo sportello di riferimento per la zona dell'Isola. Ci rendiamo, altresì, disponibile in caso qualcuno abbia bisogno di spiegazioni più dettagliate contattandoci direttamente tramite la nostra pagina facebook (Chignolo Cuore dell'Isola "Bene Comune), il nostro blog o la nostra mail (vivi.chignolo@gmail.com).
http://www.nonunodimeno.net/IMG/pdf/AVVISO_GENITORI_.pdf

Nessun commento:

Posta un commento